Dim mi le caratteristiche della p. s. cinque?

La console Play Station 5 ha un processore Zen 2 di AMD con 8 core a 3,5 GHz. La GPU basata su RDNA 2 di AMD, ha 36 unità di calcolo a 2,23 GHz e include il supporto al rendering ray tracing. L'archiviazione è composta da un SSD da 825 Gigabyte e un lettore Blu-ray compatibile alla risoluzione 8K.