Mi dici il significato di tommaso?

Tommaso deriva dal nome aramaico “Ta'oma”, che letteralmente significa “gemello”. Molti sono i santi omonimi, tra i quali San Tommaso apostolo (colui che non credette subito alla resurrezione di Cristo) e San Tommaso d'Aquino, detto “Doctor Angelicus”, patrono dei filosofi, dei librai, degli scolari