È nato prima il pandoro o il panettone?

E' nato prima il panettone

---

Senza dubbio il panettone. La ricetta del tipico dolce natalizio, infatti, iniziò a circolare già nel XVI secolo, a crearlo fu Cristoforo di Messisbugo, un cuoco di Ferrara. La storia del pandoro è invece, molto più recente. Nasce dall’intuito del veronese Domenico Melegatti, nel 1894, a Verona.