Qual è l'oceania?

L’Oceania è uno dei 7 continenti. Il continente deve il suo nome al termine "oceano", per il ruolo fondamentale che il Pacifico ha nell'unire le migliaia di isole che ne fanno parte: più di trentamila. Eccetto l'Antartide, fu l'ultimo continente ad essere scoperto dagli europei.