Disco d'oro quanto vale in euro?

Il Disco d'Oro ora in Italia si ottiene con 50.000 dischi venduti e non comporta alcuno specifico guadagno per autore e cantante ma rappresenta un obbiettivo raggiunto. Si calcola che 50.000 dischi venduti corrispondano ad un guadagno di circa 500.000 Euro.