Qual è la differenza tra latte e latte evaporato?

Il latte evaporato, o condensato, è latte privato del 60% di acqua. Tipicamente viene zuccherato in modo da inibire la crescita batterica. Prima della diffusione dei frigoriferi era il metodo migliore per trasportare il latte a grandi distanze. Al giorno d'oggi viene principalmente usato per i dolci