Quanto è grande l'emisfero?

Essendo la superfice terrestre di circa 510 milioni di chilometri quadrati un emisfero sarà di circa 255 milioni di chilometri quadrati.

---

Il diemetro della terra all'equatore è di 12.756,3 chilometri.