Cosa sono le calorie totali?

La somma delle calorie bruciate in totale durante la giornata rappresenta il nostro fabbisogno calorico giornaliero, ovvero l'energia di cui abbiamo bisogno per mantenerci vivi e svolgere tutte le nostre normali attività quotidiane.