Chi erano i camuni?

I Camuni erano un popolo dell'Italia antica di lingua preindoeuropea vissuto in Val Camonica, dove si insediarono circa nel 8000 a.C. nell'attuale provincia di Brescia nelle Alpi centrali, nell'età del ferro.

---

I Camuni sono stati un popolo dell'Italia antica vissuto in Val Camonica, vi si insediarono circa nel 8000 a.C