Parla mi di pontremoli?

Pontremoli è un comune italiano di 6863 abitanti,della provincia di Massa-Carrara nella regione Toscana. Appartiene geograficamente e culturalmente alla regione storica della Lunigiana.è famosa per il museo delle statue stele preistoriche,e per l'evento culturale Premio Bancarella

---

Pontremoli (Apua in Latino, Puntrémal nel dialetto della Lunigiana) è un comune italiano della provincia di Massa-Carrara in Toscana, il più settentrionale della Regione Toscana, adagiato nell'alta vallata del fiume Magra, all'estremità nord-occidentale della regione conosciuta come Lunigiana.