Fai l' analisi grammaticale di se?

Il " se " con il congiuntivo assume il valore di semplice congiunzione, caso diverso invece quando parliamo di " sé stesso ". In questa seconda situazione il " sé " indica un azione riflessiva, che ricade sul soggetto, pertanto è un pronome (perchè sostituisce il nome) di tipo riflessivo.