Chi ha inventato la prima arma nucleare?

Ideatore della bomba atomica fu Albert Einstein mentre Enrico Fermi progettò e guidò la costruzione del primo reattore nucleare a fissione, che produsse la prima reazione nucleare a catena controllata. Fu uno dei direttori tecnici del Progetto Manhattan che realizzò la bomba atomica