Parla mi del cloud?

Letteralmente “nuvola”, termine con cui ci si riferisce alla tecnologia che permette di elaborare e archiviare dati in rete. In altre parole, attraverso internet il cloud consente l’accesso ad applicazioni e dati memorizzati su un hardware remoto invece che sulla workstation locale.