Dove si appoggia il violino?

Poggia la parte inferiore del violino sulla clavicola e stabilizzalo poggiandolo sulla guancia. La tua mandibola, proprio la zona sotto al lobo dell'orecchio, (e non il mento), dovrebbe poggiare sullo strumento. Questa posizione ti aiuterà a sostenere il violino, facendo in modo che non scivoli via.