Quando è stato inventato il latte di mandorle?

L’invenzione del latte di mandorla ha origini antiche.Nei monasteri Medioevali,era molto utilizzato nel periodo della Quaresima ed è stato un punto fermo nella cucina medievale cristiana e musulmana.Dato che non si mantiene a lungo,era trasformato subito in prodotti caseari più durevoli.

---

La sua produzione è molto antica e venne sperimentata nei monasteri. Nel Medioevo, la composizione del latte di mandorla, in quanto prodotto dal frutto di una pianta, l'ha reso particolarmente adatto per il consumo durante la Quaresima