Qual è la sostanza più comune sulla terra?

Ossigeno, seguito da silicio e alluminio sono i tre elementi più comuni sulla crosta terrestre, ma considerando anche gli strati interni del globo, allora l'elemento più diffuso è il ferro col 35,4%.

---

Gli elementi più abbondanti sono il ferro con il 35,4%, l'ossigeno con il 27,8%, il magnesio con il 17%, il silicio con il 12,6%, lo zolfo e il nichel con il 2,7%, il calcio con lo 0,6% e l'alluminio con lo 0,4%.