Qual'è stata la guerra più lunga della storia?

Prolungatasi per oltre trecento anni, la Guerra di Arauco fu il conflitto più lungo della storia. È naturale che durante i secoli si siano intervallati anche numerosi momenti di tregua e di pace.

---

La guerra dei cent'anni