Mi dai la ricetta della crema pasticcera?

Questa è la ricetta della crema base liscia, lucida, con una compattezza equilibrata e il sapore non deve ricordare l'uovo cotto. Ingredienti per 4 porzioni. Ti basteranno 4 tuorli , 100 grammi di zucchero, 30 grammi di farina, mezzo litro di latte, vaniglia o buccia di limone.

---

Monta 150g di tuorli con 150g di zucchero e 1bacca di vaniglia, poi unisci 18g di amido di mais e 18g di amido di riso. Porta a bollore 100ml di panna e 400ml di latte poi versaci il composto di uova, attendi che venga inglobato e mescola energicamente, spegni la fiamma e trasferisci in una ciotola.