Dove viene prodotto il prosecco?

Nord esr Italia regione Veneto e Friuli Venezia Giulia

---

La zona di produzione del Prosecco è situata nel Veneto, nel nord-est dell'Italia, principalmente nelle province di Treviso e Conegliano. La zona collinare tra le città di Valdobbiadene e Conegliano è nota come la "terra del Prosecco" , riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.