A che velocità si infrange il muro del suono?

Il velivolo infrange il "muro del suono" (nell'aria, è di 331 m/s a 0 °C (pari a 1191,60 km/h) e di 343,8 m/s (pari a 1237,68 km/h) a 20 °C). Il boom sonico viene prodotto dal "cono di Mach" generato da quelle onde d'urto che si creano quando un velivolo si muove con velocità superiore al suono.