Cosa vuol dire pacman?

Il nome originario era Puckman, termine che deriva dalla parola giapponese pakupaku, ovvero chiudere e aprire la bocca. Il nome fu poi cambiato in Pacman per la sua commercializzazione negli Stati Uniti