Il significato di diana?

Diana è un nome di antica tradizione classica e può trovare la sua origine della radice protoindoeuropea dyeu o dyeus, il termine dyeu o dyeus significava "splendere" ma anche "cielo". Quindi in senso lato il significato del nome Diana è "che porta il giorno", "che ha la luce".