Come si chiama la pianta dell' uva?

La pianta dell'uva si chiama vite. Le foglie della vite, i pampini, sono palmate, perché hanno la forma del palmo della mano. La vite è una pianta rampicante perché grazie ai viticci si arrampica a tutto ciò che le circonda. L'uva può essere bianca o nera e matura in autunno.