In che anno è iniziata la guerra rivoluzionaria americana?

La guerra d'indipendenza americana, nota negli Stati Uniti come guerra rivoluzionaria americana, è iniziata il 19/4/1775, ed è durata più di 8 anni, fino al 3/9/1783.

---

Con Guerra d’indipendenza americana, si intende La rivoluzione americana cioè il conflitto che si scatenò tra le tredici colonie britanniche in nordamerica e la madrepatria, fra il 1776 e il 1783 terminato con la costituzione di una nazione indipendente, gli Stati Uniti d’America.