Quale vino per la sangria?

I vini migliori per una buona sangria fatta in casa sono il Sangiovese del Montepulciano, d’Annata o della Lacrima di Morro d’Alba. La regola fondamentale per realizzare la Sangria è quella di utilizzare il vero vino Rosso della zona d’origine. Consigliati anche il Dolcetto e il Nero d’Avola.