Cosa sono le catene cinetiche?

Per catena cinetica si intende un sistema di trasmissione della forza costituito da un insieme di segmenti rigidi (le ossa) collegati tra loro da snodi (le articolazioni). La catena cinetica muscolare è formata da un insieme di muscoli sinergici che interessano dei segmenti corporei contigui.

---

Per catena cinetica si intende un sistema di trasmissione della forza costituito da un insieme di segmenti rigidi (le ossa) collegati tra loro da snodi (le articolazioni).