Dove nasce la danza?

E' impossibile dare una risposta a questa domanda. La danza è una delle forme d'arte più antiche che accompagna ogni cultura e civiltà sin dalle origini. Nasce probabilmente in connessione con la musica per l'esigenza di esprimersi attraverso il movimento del corpo.