Come sono fatte le caramelle?

Le caramelle gommose sono il prodotto della miscelazione di zucchero, sciroppo di glucosio, amido, aromi, acido citrico e gelatina di origine animale. Ad oggi, per vegetariani e vegani, esistono in commercio varianti senza gelatina, ma solo con pectina.

---

Le caramelle gommose sono il prodotto della miscelazione di zucchero, sciroppo di glucosio, amido, aromi, acido citrico e gelatina: è proprio quest'ultimo ingrediente che merita la nostra attenzione perché si tratta di una gelatina di origine animale contenente collagene.