Proprietà dell' ortica?

L’ortica è una pianta molto nutriente. I suoi teneri germogli contengono grandi quantità di vitamine A e C, e un po’ di vitamina B; sono ricchi di potassio, calcio, fòsforo e ferro; contengono proteine e glucosio. I teneri germogli si possono usare come gli spinaci per fare insalate verdi miste