Il calciobalilla perchè si chiama cosi?

Il “càlcio-balilla” è una locuzione composta da due parole: “Calcio”, che indica lo sport di riferimento, e “balilla”, cioè “dimensioni ridotte”. Alla lettera, quindi, significa: “Calcio di dimensioni ridotte”.