Quando è stata la storia originale del west side?

West Side Story è un film del 1961 diretto da Jerome Robbins e Robert Wise, tratto dal musical dello steso nome ed interpretato da Natalie Wood.

---

La prima assoluta del musical West Side Story si è tenuta il 19 agosto 1957, al National Theatre di Washington, negli Stati Uniti. Il film, diretto da Robert Wise e Jerome Robbins, è stato rilasciato il 18 ottobre 1961 negli Stati Uniti.