Qual è il tempo ordinario?

Tempo ordinario è il periodo dell'anno liturgico della Chiesa cattolica e di altre chiese cristiane che copre la parte dell'anno mancante di tempi forti. Nel rito romano va da lunedì dopo domenica di Battesimo di Cristo fino l'inizio di Quaresima e da dopo Pentecoste arrivando all'inizio di Avvento