Chi riesce a sentire gli ultrasuoni?

Gli ultrasuoni sono onde sonore che superano la frequenza di 20.000 Hz e che quindi, a differenza degli altri suoni, non sono percepibili dall'orecchio umano. Sono davvero rare le persone in grado di udire gli ultrasuoni, ma lo stesso non può dirsi degli animali

---

Molti animali possono percepire gli ultrasuoni e li utilizzano per orientarsi, per individuare una preda e per comunicare tra loro. Animali che irizzato gli ultrasuoni sono pipistrelli, roditori ( topi,criceti …) balene, delfini. Cani e gatti sono infastiditi dagli ultrasuoni