Che tipo di pesce è una sardina?

La sardina è un pesce azzurro appartenente alla famiglia dei Clupeidi

---

La sardina, detta anche sarda, è un pesce azzurro appartenente alla famiglia dei Clupeidi, tipico del Mediterraneo e dell'Oceano Atlantico. E' un pesce dalla carne tenera che si presta a molte tipologie di lavorazioni e conservazioni e a essere utilizzata in molte ricette.