Qual è il peso specifico dell' olio d' oliva?

L'olio extravergine di oliva, alla temperatura di 15°C, ha un peso specifico di circa 0,92 kg/dm3. Questo vuol dire che un litro di olio d'oliva pesa circa 920 grammi.