Che cos' è la cozza?

È un mitilo mediterraneo che si differenzia dai Mytilus, è un mollusco bivalve ed equivalve. In Italia i mitili cambiano nome da cozze, muscoli, peoci, pedoli, móscioli, a seconda della zona geografica.