Da dove nasce il calendario dell avvento?

Il Calendario dell'Avvento fu inventato da Gerhard Lang,un editore protestante,originario di Maulbronn (Germania), nel 1908.Al tempo in Germania c'era già l'usanza di aspettare la festa della nascita di Gesù facendo 24 piccoli pacchettini da scartare,uno al giorno, dal 1 dicembre al giorno di Natale