Perché l'homo habilis si estinse?

L’homo habilis, si estinse perché non fu in grado di adattarsi alle mutate condizioni ambientali, perdendo così la capacità di trasmettere i suoi geni alle generazioni successive, cosa che lo portó all’estinzione