Quando nasce l'enciclopedismo?

L'enciclopedismo, il movimento culturale rappresentato dai compilatori e collaboratori della celebre “Encyclopédie” francese,efficacissimo strumento di divulgazione delle idee dell'illuminismo nacque durante la seconda metà del '700.