Quando nasce l'enciclopedismo?

L'Enciclopedismo è un movimento culturale e intellettuale che si sviluppò in Europa nel XVIII secolo. La prima edizione dell'Encyclopédie, la grande enciclopedia francese che rappresenta il manifesto di questo movimento, venne pubblicata tra il 1751 e il 1772.

---

L'enciclopedismo, il movimento culturale rappresentato dai compilatori e collaboratori della celebre “Encyclopédie” francese,efficacissimo strumento di divulgazione delle idee dell'illuminismo nacque durante la seconda metà del '700.