Che cos'è la panna bollita?

E' la "panna" che si ottiene con il latte ed il burro (precedentemente fuso) cuocendo il tutto e mescolando, fino ad ottenere un composto che, a fuoco spento si deve amalgamare bene con le fruste. riporlo in frigorifero dopo che si è raffreddato, in un contenitore con coperchio possibilmente.

---

La panna cotta è un tipo di budino italiano, ottenuto unendo panna e zucchero, insaporendoli con i semi di una bacca di vaniglia e aggiungendo della colla di pesce per far rassodare il tutto una volta posto in frigorifero.