Cosa significa il nome maya?

Maya è un nome con origini diverse, legate a culture differenti. In India ad esempio, Maya viene fatto risalire al sanscrito, maya, che significa illusione, ed era il nome della madre di Buddha, la regina Maya. In ebraico, invece, il nome si basa sul termine, mayim, che significa acqua.