Chi ha inventato la focaccia?

Trae origine dagli antichi romani perché l'etimologia della parola viene da focus (fuoco) che richiama la cottura sul fuoco. Con la parola focaccia si indicano tutte le varianti presenti in Italia che fondamentalmente sono fatta da acqua farina sale e lievito e cotte o sulla brace o al forno.