Che vuol dire francesco?

Francesco è un nome maschile italiano di origine latina che significa letteralmente "francese, relativo alla Francia o proveniente dalla Francia".

---

Francesco deriva dal latino “Franciscus” che significa “appartenente al popolo dei franchi”. Un'altra interpretazione lega invece il nome a Franco, con il significato di “libero”.