Mi dici la ricetta del limoncello?

Lavate i limoni no la parte gialla si la bianca sul limone, inserite le scorze in un barattolo di vetro e fatele macerare nell'alcol per 5 giorni al fresco poi filtrate lo sciroppo in una pentola 'acqua e zucchero portate a ebollizione, raffreddare e unite allo sciroppo il liquido aromatizzato