Lo zucchero è un disinfettante?

Si, secondo uno studio condotto in Gran Bretagna, lo zucchero può essere usato come disinfettante. A livello locale il saccarosio ha infatti un buon potere curativo. Quindi, se applicato direttamente su di una ferita, la disinfetta e contemporaneamente la cura.