Dim mi il significato di matteo?

Dono di Dio

---

Il nome Matteo ha origine ebraica e significa: "Uomo di Dio". Ma anche "dono di Dio". Il suo onomastico si festeggia il 21 settembre (San Matteo apostolo ed evangelista), ma anche il 24 febbraio (San Mattia Apostolo) ed il 14 maggio (San Mattia apostolo).