Perchè i giocatori spagnoli sono chiamati diavoli rossi?

il colore rosso così da indicare la foga dei giocatori provenienti da tutta la nazione e scelti dal commissario tecnico per rappresentare il calcio proveniente da Madrid, Barcellona, Bilbao, Siviglia e le altre città.

---

Perchè hanno la maglia rossa