Quali sono le proprietà dell' acqua?

L’acqua è un composto chimico che ha come formula molecolare H2O, è il miglior solvente naturale per molte sostanze tra cui i sali, possiede un’elevata tensione superficiale, ha un calore specifico molto elevato e quella pura è un buon isolante elettrico cioè un cattivo conduttore di elettricità

---

Le eccezionali proprietà chimico-fisiche dell'acqua sono legate alla sua polarità elettrica e alla possibilità di formare legami a idrogeno intermolecolari. Pur essendo formata da molecole semplici, possiede una stabilità chimica e un punto di ebollizione sorprendentemente elevati.