Il momento che segue il sonno?

Il momento che segue il sonno, è la definizione per una parola di 9 lettere nei cruciverba. La soluzione è: Risveglio.

---

Il sonno presenta un'alternanza regolare di fasi non-REM e REM costituita da cicli di durata simile. Dopo essersi addormentato il soggetto passa progressivamente dallo stadio 1 del sonno non-REM allo stadio 2, 3 o 4. Infine si passa alla fase di sonno REM. Dopo la fase REM si conclude il ciclo.