Quali sono i piatti tipici di bologna?

I piatti tipici bolognesi, più conosciuti, sono le Crescentine, il Friggione bolognese, Panino con Mortadella di Bologna, i Tortellini in brodo, la Lasagna alla bolognese, le Tagliatelle al ragù, i Passatelli, la Cotoletta petroniana, la Galantina di pollo o cappone, e la Torta di riso bolognese